Viaggi 2022

viaggio in GIORDANIA

Viaggio in Giordania Petra e piccola Petra pranzo in famiglia a Madaba cena beduina nel Wadi Rum relax sul mar Morto

Viaggio in Giordania

Price : € 1540

8 Giorni 7 Notti

health insurance

8 day

AIRPLANE

HOTEL

Il Programma

Viaggio in Giordania dal 23 al 30 Ottobre 2022

CHIAMA IL 348 0308309 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il prezzo di euro 1.540 escluso volo

PARTENZA DA AEROPORTO DI BERGAMO

PICCOLO GRUPPO MAX 10

TOUR IN PENSIONE COMPLETA

TUTTI GLI INGRESSI INCLUSI

ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

HOTEL 4 E 5 STELLE

MINIBUS  A/R DA E PER AEROPORTO

 

PHOTO GALLERY

Giorno 1

Partenza per raggiungere Bergamo per prendere il volo delle 16.30 con arrivo alle 21.20 . Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman incontro con il nostro assistente aeroportuale per disbrigo pratiche doganali e ritiro del visto (già incluso nel pacchetto).

Trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

Giorno 2

Prima colazione in hotel.
Partenza alla volta del centro di Amman , visita con giuda e poi potremo girare nei souk per acquisti e per pranzare mangiando cibi locali (tempo libero) . Al termine visiteremo Iraq al Ameer :questo villaggio, situato nella periferia di Amman, vicino alla città di Salt, ha conservato la sua architettura ottomana e la sua bellezza pittoresca in mezzo agli uliveti. È famoso per le sue grotte e il suo castello risalente al II secolo a.C. Cena in ristorante e pernottamento ad Amman .

Giorno 3 Petra

Prima colazione in hotel.
Partenza per Jerash , quando si arriva nella moderna città di Jerash, con le sue strade di provincia e i piccoli orti dove si vendono frutta e verdura, è difficile sospettarne l’illustre passato. Ma non appena si attraversa l’imponente Arco di Adriano, che segna il confine tra la parte nuova della città e quella antica, si capisce immediatamente che non era un semplice centro di provincia, ma una città prospera e potente. Pranzo in ristorante . Proseguimento per Ajloun , antica città di mercato, con oltre un millennio di storia alle spalle, che gravita intorno a una moschea costruita 600 anni fa. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori non viene per vedere questo piccolo centro caotico e le sue poche attrazioni, bensì per visitare il bellissimo castello arroccato sulla sommità di un’altura vicina alla città. Cena in una famiglia locale e pernottamento .

Giorno 4 Ajloun Shobak Petra

Prima colazione in hotel. Partenza con calma in direzione Petra con sosta al Castello di SHOBAK , luogo dal fascino antico che vale la pena vedere. Pranzo . Verso sera arrivo a Petra per la cena ed il pernottamento .

Giorno 5 Petra

Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo.

Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città
rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena.

Al termine della visita rientro in hotel con tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 6

Petra / Beida / Wadi Rum
Prima colazione in hotel.
Partenza alla volta del deserto del Wadi Rum con sosta a Beida, anche conosciuta con il nome di “Piccola Petra”, altra testimonianza della straordinaria capacità costruttiva del popolo Nabateo. Più piccola ma non meno affascinante! Pranzo durante il tragitto .
Al termine proseguimento per il deserto. Arrivo e sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore
molto particolare. Qui si svolgerà un tour al tramonto in 4×4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia.
Rientro in campo tendato e cena tradizionale beduina.
Pernottamento in campo tendato.

Giorno 7

Wadi Rum / Mar Morto
Prima colazione in campo tendato.
Partenza per il Mar Morto con sosta pranzo . Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Tempo libero a disposizione per godere delle particolari acque del Mar Morto o concedersi un momento di relax in una delle numerose spa della struttura. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 8

Mar Morto / Aeroporto
Prima colazione in hotel e relax fino alla partenza per
l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro su Bergamo delle ore 19.30 con arrivo alle 22.50 , poi torneremo nelle località’ di partenza .

E saremo migliori!

contatti