VIETNAM DAL 10 AL 20 NOVEMBRE

CHARMING VIETNAM – Sangallo Tours Viaggio accompagnato di gruppo – accompagna Alessia Rigatti
Viaggio in Vietnam dal 10 al 20 novembre 2022
2 EK 136 L 10NOV 4 Venezia Dubai 3 EK 394 L 11NOV 5 Dubai Hanoi 4 EK 393 T 20NOV 7 Saigon Dubai 5 EK 135 T 21NOV 1 Dubai Venezia
ITINERARIO
GIORNO 1 VENERDI 11 NOVEMBRE
Benvenuti in Vietnam!
1525 0015+1 0340 1240
2355 0425+1 0935 1315
La guida turistica ti accoglierà all’aeroporto di Noi Bai; ci vogliono 35 minuti di auto per il centro di Hanoi per il check-in in hotel. È quindi il tuo momento di rilassarti dopo un volo a lungo raggio.
Nel tardo pomeriggio, ci godremo uno spettacolo di Water Puppetry, un’arte scenica creata dai contadini vietnamiti. Lo spettacolo dura più di un’ora ed è una meravigliosa opportunità per conoscere alcune delle mitologie, delle tradizioni e delle attuali usanze del Vietnam.
Cena di benvenuto presso un ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 2: Tour della città di Hanoi – Street food (B / L) – Sabato 12 novembre 2022
È il tuo giorno per visitare la capitale del Vietnam oggi. Partiamo dal Mausoleo di Ho Chi Minh, dalla sua semplice casa su palafitte e dalla pagoda a un pilastro vicino a Ba Dinh Square, dove si svolgono le cerimonie più solumn di Hanoi. Prosegui al Tempio della Letteratura, la prima scuola superiore di studiosi del Vietnam.
Questo mezzogiorno, visiteremo il centro storico di Hanoi lungo il perimetro del mercato, dozzine di venditori ambulanti vendono un’incredibile varietà di prodotti dai frutti di mare vivi ai frutti esotici e alle spezie. La nostra esperta guida locale di lingua inglese ti darà un’idea delle complessità e delle tradizioni di Hanoi Street Food Tour Mangiare la cultura gastronomica vietnamita,
compresi i dettagli sugli ingredienti e gli sfondi storici dei famosi piatti del nord. Mangiamo mentre andiamo, provando frutta di stagione e assaggiando un gustoso spuntino di ispirazione francese da un FOOD TRUCK.
Passeggiando per il labirinto di strade affollate che compongono il centro storico di Hanoi, tentiamo le nostre papille gustative con il famoso piatto di Hanoi Banh Cuon in un ristorante locale. Guarda con soggezione come gli abili chef dimostrano per te come questo gustoso piatto è realizzato . Proseguendo nel cuore suggestivo del centro storico, passiamo accanto a bancarelle e tranquille stradine residenziali dove è possibile osservare la vita locale che è cambiata poco da quando Hanoi è stata fondata oltre 1000 anni fa.
Le nostre prossime due soste di snack sono presso le bancarelle di barbecue all’aperto. Ci sediamo con la gente del posto di Hanoi e assaggiamo varie specialità di carne, verdura e pane che vengono grigliate alla fiamma su carboni ardenti per un sapore extra. È quindi il momento del dessert mentre ci avventuriamo lungo un piccolo vicolo per unirci alla tradizione locale di banchettare con frutta fresca servita in una tazza e soffocata con latte ghiacciato e condensato schiacciato – questa specialità è da non perdere!
La tua guida locale ti porterà quindi in uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, un caffè nascosto nella zona del lago Hoan Kiem. Questo caffè difficile da trovare è uno dei pochi rimasti in città che serve ancora caffè all’uovo, una deliziosa prelibatezza locale che assaggeremo ammirando il trambusto del centro città sottostante. Oppure, se il caffè non è il tuo stile, una birra fredda ti aspetta.
Nel pomeriggio, avremo una visione d’insieme della capitale da una visita “ciclo”, che inizierà intorno al centro storico di Hanoi, sosta al Tempio di Ngoc Son situato sul lago Hoan Kiem (il lago “Spada”), e al Tempio taoista di Quan Thanh.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi – Halong (B/L/D) – Domenica 13 novembre 2022
Se desideri vedere come la gente di Hanoi si alza e brilla al mattino, svegliarsi presto e correre verso un lago vicino al tuo hotel, puoi unirti a una scena emozionante di centinaia di locali, appassionatamente attenti nei loro esercizi mattutini di Tai Chi quan, jogging, arti marziali, danza classica e così via. Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo verso la baia di Halong, patrimonio naturale dell’umanità designata dall’UNESCO dal 1994 e dal 2006, e faremo il check-in della nostra barca notturna. Goditi un viaggio su Halong con soste per visitare grotte o nuotare e goderti il tramonto sul mare. Cena con pesce fresco! Pernottamento a bordo.
Giorno 4: Halong – Hanoi – Da Nang – Hoi An (B / Br) – Lunedì 14 novembre 2022
I vietnamiti chiamano il “Mar Cinese Meridionale” con un nome orientato al punto “Mare orientale”, quindi puoi indovinare quanto sia miracoloso vedere l’alba sugli isolotti della baia. La barca ci porterà a percorrere zone meravigliose, dove quasi ogni isolotto ha il suo nome, adottando la sua forma o reminiscenza, tra cui la Testa di Pescatore, la Tartaruga, la Vela, la Roccia
Bruciatore di Incenso, la simpatica Roccia del Cane marino o Cock Fighting Rocks e così via. Ritorna al molo per tornare a Noi per il tuo volo di proseguimento per Da Nang.
All’arrivo, trasferimento al vostro hotel a Hoi An per il check-in. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 5: Terra Santa di Mio Figlio – Antica città (B/L) – Martedì 15 novembre 2022
Dopo la prima colazione, partiremo da Hoian per My Son, dove potrete scoprire il tesoro nascosto della cultura Cham che un tempo si sviluppò brillantemente nell’area dell’attuale Vietnam centrale. Grazie alla bellezza e ai segreti della costruzione delle Cham Towers, My Son è stato anche designato dall’UNESCO come uno dei cinque patrimoni dell’umanità in Vietnam. Ritorno a Hoian per il pranzo.
Questo pomeriggio, è il nostro momento di esplorare l’antica città di Hoi An, un tranquillo antico porto marittimo sviluppato e crollato durante il 17 ° – 19 ° secolo. Passeggiando per vecchie case di commercianti, santuari, piccoli musei e il famoso Tempio ponte di Hoian, possiamo sentire l’ispirazione di numerosi artisti vietnamiti e stranieri, che considerano Hoian un museo all’aperto. Pernottamento ad Hoi An.
Giorno 6: Hoi An – Bana Hills – Hue – Cena reale (B / D) – Mercoledì 16 novembre 2022
Dopo la prima colazione, oggi guideremo da Hoi An a Hue attraverso il magnifico “Ocean Cloudy” Pass. Lungo la strada, possiamo fermarci a visitare china beach e Marble Mt., e contemplare un meraviglioso paesaggio marino dalla cima della montagna a metà strada attraverso il Passo. La nostra ultima tappa sarà Ba Na Hills. Dalla pedemontana, prenderemo la funivia che guadagna 5 punteggi mondiali fino alla stazione delle colline di Ba Na. Hai la possibilità di guidare su un moderno sistema di funivie che ti aiuta a ottenere una vista a volo d’uccello, molto miracolosa e attraente mentre ti godi la sensazione di volare nel cielo blu tra le nuvole e il vento. Visiterai alcune antiche ville francesi lungo il percorso, così come il ponte sospeso, Nui Chua e il Mountain Peak (all’altezza di 1.487 m). Il nostro hightlight di oggi sarà il ben noto Golden Bridge che è stato progettato come se le mani di un gigante (fatto di fibra di vetro e filo di rete) stessero sostenendo delicatamente il percorso di 490 piedi (150 m) per i pedoni, che si affaccia sulla località costiera di Da Nang. Arrivo al nostro hotel a Hue nel tardo pomeriggio per il check-in e un breve rinfresco.
Cena reale al ristorante Royal Park. Durante questa esperienza unica, avrai la possibilità di sperimentare autentiche cucine dei reali di Hue. Entriamo in un ambiente antico con costumi antichi, musica reale e spettacoli mentre gustiamo i piatti reali preparati con cura nei minimi dettagli per una sontuosa cena. Pernottamento a Hue.
Giorno 7: Tour della città di Hue – Saigon (B/L) – giovedì 17 novembre 2022 Essendo riconosciuta dall’UNESCO come il 1 ° patrimonio culturale mondiale per il Vietnam, Hue è evidenziata dalle vecchie opere architettoniche reali e dallo stile di vita vietnamita più tradizionale. Scopriremo il fascino della città dalla Cittadella Reale, dalla Città Proibita, dal Museo Reale di Hue e dal vivace mercato di Dong Ba. Dopo aver pranzato in un ristorante ospitato in giardino in stile “Hue”, prosegui verso la pagoda di Thien Mu e visita le tombe del re Minh Mang – i monumenti meglio riservati degli imperatori Nguyen dall’inizio del 19 ° e all’inizio del 20 ° secolo. Dirigiti verso l’aeroporto per il tuo volo successivo a Saigon. Pernottamento a Saigon.
Giorno 8: Saigon – Delta del Mekong – Saigon (B/L) – Venerdì 18 novembre 2022
Dirigiti a sud verso My Tho e Ben Tre, la patria del cocco e delle fabbriche familiari con prodotti locali. Fermati lungo il percorso per visitare la pagoda di Vinh Trang. All’arrivo a My Tho, prenderemo una piccola barca per andare tra i canali nei giardini e nelle case rurali, dove molte famiglie producono caramelle al cocco, nutrono l’ape per il miele o piantano frutti succosi. Fermati in alcune famiglie e nelle loro piccole fabbriche. Ritorno a Saigon nel tardo pomeriggio per la notte. Pranzo lungo il percorso e cena a proprio piacimento per una maggiore flessibilità.
Day 9: Saigon city – Cu Chi (B/L/D) – Saturday, November 19th, 2022 Departure from Saigon
Let’s commence our visit in Saigon at the Cach Mang Thang Tam Square, featured by the graceful colonial–style Notre Dame Cathedral and Saigon Central Post Office, from where we can walk up to visit the historical Reunification Palace. We will visit Thien Hau pagoda before exploring the bustling Ben Thanh market.
Check out hotel
After lunch with delicious Vietnamese foods, we will drive overland to Cu Chi Tunnels, an incredible underground network constructed by Vietnamese guerrillas to protect the region against the American attacks during the Vietnam War. We can even crawl a part inside the tunnel, visit their infirmary, kitchen…. to discover how people had survived hereby.
Farewell buffet dinner on river cruise. The boat will slowly float along Saigon River while we enjoy a cool evening on
the flow, looking over the city with its dazzling lights in a tranquil, totally relaxing ambience.
Back to Tan Son Nhat international airport for your departure flight. End of services.
Buon rientro a Venezia !
PREZZO A PERSONA in doppia EUR 2590, 00 CATEGORIA HOTELS 4 STELLE
POLIZZA MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO EUR 110 TOTALI
supplemento SINGOLA EUR 360 TOTALI
LA QUOTA COMPRENDE
- – Voli internazionali,voli nazionali e tassa di partenza aeroportuale.
- – ACCOMPAGNATORE Sangallo Tours – ALESSIA
- Guide turistiche di lingua italiana per trasferimenti e visite turistiche
(guide delle stazioni) - – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale/tripla.
- – Prima colazione giornaliera in hotel.
- – Pranzi e cene come indicato nel programma dettagliato
- – Trasferimento privato con aria condizionata.
- – Gita in barca privata nel delta de lMekong
- – Cabina privata sulla spazzatura notturna condivisa nella baia di Halong
- – Viaggio in autociclo/verde passeggiando per i vecchi quartieri di Hanoi.
- – Funivia da/per le colline di BaNa
- – Acqua durante il trasferimento.
- – Biglietto d’ingresso e tassa di zona
- – Biglietti per spettacoli
- – Hanoi:Spettacolo di marionette sull’acqua–1a classe
LA QUOTA NON COMPRENDE
-Pasti non menzionati nel programma dettagliato.
-Check-in anticipato, supplemento per il check-out posticipato. -Mancia per guide, autisti e altro personale locale.
-Altre spese non menzionate nel programma.